Bomba
Le mura megalitiche, che si possono ammirare ancora oggi con una suggestiva visita al parco archeologico, sono intervallate da porte di accesso; secondo alcuni rappresenterebbero dei punti di osservazione orientati verso Orione e le Pleiadi.
LOMBARDIA / Rovagnate (LC)
Apparentemente sembrano tre colline ma l’osservazione satellitare svela qualcosa di più enigmatico. Base, lati e pendenza di queste strutture geologiche sono identiche, situazione alquanto impossibile in natura.
Comano (MS)
Questo luogo, ben visibile dal satellite, è un antico circolo di sassi con incise losanghe e tabernacoli. Quasi sicuramente si tratta di un antico osservatorio astronomico
Fivizzano (MS) – Agnolo e Agnino
Il satellite ha individuato tre strani circoli nel pressi di Agnolo e di Agnino che sono l’impronta odierna di antichi altari solari
Croci di Rivalto (PI)
Il sito delle Croci di Rivalto (PI) è caratterizzato da diversi agglomerati di grotte che anticamente venivano utilizzate per rituali dedicati all’alba o al tramonto. E’ inoltre presente un masso posto sul crinale utilizzato per varie tipologie di osservazioni.