Caramanico Terme (PE) Chiesa di San Tommaso / Singolare è anche la raffigurazione degli apostoli caratterizzata da una imperativa gestualità delle mani differente l’uno dall’altro, quasi a volerci trasmettere un solenne messaggio rafforzato dalla severità dei loro sguardi.
Bomba / Secondo alcune leggende questi Vigilanti quando arrivarono o caddero sulla Terra vi fu un forte lampo di luce seguita da una potente esplosione come di una bomba.
Campana (CS)
Emergono all’orizzonte due massi molto curiosi perché richiamano delle forme identificabili con un elefante e un uomo seduto. Sculture o casualità geologiche?
Borzonasca (GE), visibile dalla strada che collega Borzonasca (GE) con la frazione di Zolezzi
Su uno sperone di roccia vicino al Passo delle Rocche è scolpito un enorme volto megalitico alto circa 7 metri e largo 4, con tanto di occhi, naso, capelli e un possibile copricapo.
Piazzale S. Carlo, Arona (NO) / La Statua della Libertà è italiana. Sì, hai proprio letto bene, è nostra quella vera. Diciamo che l’artista che la ideò, si ispirò proprio…
TOSCANA / Pistoia – Chiesa e convento di Sant’Antonio Abate, Fondazione Marino Mariani – Corso Silvano Fedi 30
A Pistoia è presente una chiesa misteriosa per la raffigurazione dei Giganti secondo il testo biblico, un cui uno di esso prende una donna terrestre. La stranezza è l’identità dei Giganti visti come uomini primitivi.
Fontana dell’elefante – Piazza Duomo, Catania / Scavi e ritrovamenti confermano la presenza nel territorio di elefanti nani, i cui particolari crani avrebbero dato origine alle leggende di ciclopi